Insalata di avocado

Insalata di avocado

Avocado di Sicilia coltivato esclusivamente in terre sicule  più di un frutto, un super food! Grazie alle sue tante proprietà benefiche e all’alto contenuto di antiossidanti! In vendita su Raccolto & Mangiato. Non lasciarti sfuggire  l’occasione di gustarlo in una freschissima insalata perfetta come contorno  per accompagnare i vostri secondi o  da gustare da sola.

INGREDIENTI PER L’INSALATA

INGREDIENTI PER LA CITRONETTE

PREPARAZIONE

Fate scolare le olive ,Poi si  inizia preparando la Citronette : prendete il  peperoncino,spremete il succo di 1 limone , poi filtratelo  e versatelo in un vasetto  (potete emulsionare la citronette anche in una piccola ciotola usando una frusta a mano o una forchetta)Versate anche 1 pizzico di sale , il pepe (opzionale) e il peperoncino , quindi unite l’olio extravergine d’oliva . Chiudete e agitate il barattolino  così da emulsionare il composto e la vostra citronette sarà pronta,  versatela in una ciotola dove condirete l’insalata.

Lavate e asciugate bene sia i pomodorini datterini che la rucola, quindi dividete i datterini a metà per il senso della lunghezza ; poi tagliate a metà e pelate l’avocado , riducete la polpa a dadini . Ora, versate nella ciotola in cui avevate posto la citronette le olive scolate e l’avocado  e mescolate accuratamente  in modo che l’avocado non si ossidi grazie al condimento con la citronette. Unite anche i pomodorini datterino ,poi la rucola  e per finire la nota croccante: i semi di zucca ; mescolate bene e la vostra insalata con avocado è pronta per essere gustata !

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.